Siamo solo il gruppo di turno: wannabe giovani con un pizzico di follia e tanta passione che proveranno a farvi divertire
La consuetudine vuole che ad organizzare la Caccia al Tesoro di Arbus sia la squadra vincitrice della manifestazione l'anno precedente ma è chiaro che a volte c'è qualche eccezione e ci sono dei mini cicli.
Nel 2009, l'anno in cui la manifestazione è ripresa, il gruppo era composto da Roberto Floris, Saverio Lecca, Roberto Musa, Alessandro Pusceddu, Marco Maccioni, Carlo Pani, Valeria Lampis ed Elisabetta Pusceddu con la consulenza di Mondo Onnis.
Le origini della CAT però risalgono agli anni 70 ed al circolo giovanile, ripresa poi nel 1985 dal genio irriverente di Monsieur Lino Lampis che tanti giovani arburesi ha educato sia nel suo ruolo di maestro che di mentore ed amico sempre col sorriso.
Quegli anni di fermento hanno visto la CAT trasformarsi fino a diventare qualle che oggi tutti conosciamo: nel 1993 Mondo Onnis e Gianfranco Floris l'hanno portata all'attuale formati di 36 ore, Gianfranco Montisci ha ideato le prove pratiche il cui eco ancora risuona tra le vie di Arbus.
Nel 2008, Saverio Lecca e Roberto Floris, seduti sui gradini di piazza monumento, decidono che 10 anni di sogni dovevano portare a qualcosa di concreto e cominciano a lavorare per creare il gruppo che l'anno successivo farà rinascere la Caccia al Tesoro.
Oggi il gruppo ha visto vari avvicendamenti ed alternanze, a Roby e Save si sono susseguiti i gruppi di Martino, Mondo, Roberto ed Alessandro che hanno raccolto l'eredità dei fondatori aggiungendo di anno in anno delle novità che hanno portato l'evento a crescere e migliorare costantemente.
La Caccia al Tesoro di Arbus continuerà a vedere novità che la rendono ogni volta nuova e sempre avvincente, con le sue prove sempre sul filo fra la genialità e la pazzia che sapranno regalare alle vostre squadre due giorni di divertimento allo stato puro.
2008 - 2013!
Con alcune variazioni ogni anno questo è il gruppo che ha ripescato la CAT dalla memoria.
Freschezza!
Un gruppo giovane ha ereditato e rinnovato la caccia con nuovi tipi di prove e di ambientazioni.
Il coinvolgimento!
Il gruppo di Mondo ha spinto l'ambientazione a livelli impareggiabili con un coinvolgimento unico.