Loading...
CAT III - Dalton Russel si costituisce

Si Costituisce Dalton Russel

Reso celebre dal furto dell’Uovo di Fabergé nella fontana di Piazza Santu Domini.

“Anche le belle storie hanno una fine”, queste le parole di una sconsolata M.U., sostenitrice del ladro gentiluomo che si avvalse della collaborazione sua e del suo staff per rubare l’uovo di Fabergé che fino a pochi anni fa abbelliva la fontana pentagonale di piazza Santu Domini.

Molti ricordano ancora quel torneo nato quasi per caso fra alcuni famosi briganti per rubare il famoso uovo che faceva sorridere le tzie quando passeggiavano nei pressi della piazzetta ignare della tempesta che stava per scatenarsi.

Correva l’anno 2010, eravamo ancora tutti pischelli baldanzosi e ci lanciammo a capofitto in questa avventura non curanti dell’illegalità del gesto... era figo e ci bastava!

Arbus era ancora sgomento per l’omicidio dell’anno precedente per il quale avevamo dovuto scomodare addirittura il tenente Kojiak per poi scoprire che l’assassino altro non era che uno degli investigatori: non sarà stato la Kodak ma aveva fotografato benissimo la situazione.

Approfittando di questo clima, il furbo Dalton Russel prese contatti con la signorina M.U. che come niente fosse mise su una bella greffa di giovanotti e soffiò il fantomatico uovo sotto il naso a tutti gli altri.

Ma perché Dalton Russel si sarà costituito? Stando a quanto raccolto dagli inquirenti, dopo buttate le cartacce, abbiamo capito che il problema è in realtà proprio l’uovo.

Si apprende infatti da varie testimonianze scomode, perché poltrone in commissariato non ce ne sono, che l’uomo si sarebbe consegnato stamattina presso il carcere di Is Arenas dicendo che la vita senza di lui non ha più senso.

Questo lui è proprio l’uovo, a rubarlo è stato bravo, ma tenere le cose Dalto Russel ha ancora molto da imparare: dice che l’uovo gli è stato rubato dopo essere rimasto abbagliato ed aver visto una luce salire in cielo... vai a vedere che mo ne scende gli alieni! Ajò!

R.M.

Commenta